Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Almala s.r.l., che opera nella creazione, produzione, distribuzione e vendita di borse ed accessori a marchio Almala, intende promuovere, attraverso il proprio sito www.almala.it la vendita a distanza dei suoi prodotti.

La vendita è esclusivamente al dettaglio.

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il venditore è Almala s.r.l., società a responsabilità limitata, con sede legale in via Solferino n. 31 a Brescia, Italia, c.f./p.iva 03090100987, n. REA BS – 504243 capitale sociale pari a 130.000,00 euro (centotrentamila) interamente versato, e.mail....

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Il sito mette a disposizione tutte le informazioni relative ai prodotti in vendita: materiali, colori, dimensioni, pesi, immagini fotografiche e prezzi.

PREZZI DEI PRODOTTI

Il prezzo è espresso in euro e si intende comprensivo di IVA, qualora i prodotti vengano consegnati all'interno dell'Unione Europea. Qualora invece i prodotti siano consegnati fuori dall'Unione Europea, il prezzo si intende IVA esclusa.

Il prezzo, per prodotti, il cui prezzo supera i 1000,00 euro, è comprensivo dei costi di spedizione. Per i prodotti aventi un prezzo inferiore a 1000,00 euro Almala chiederà un contributo per le spese di spedizione variabile a seconda del tipo di consegna, della quantità, del volume e del peso dei prodotti da consegnare, tenuto altresì conto della loro destinazione. Il contributo richiesto per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell'invio dell'ordine da parte dei Clienti e sarà pagato unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo. Eventuali tasse, imposte, dazi ed altri oneri previsti dalle leggi dello Stato, ove i prodotti saranno consegnati, sono ad esclusivo carico dei Clienti. Nel caso in cui il prezzo indicato sul sito sia erroneo, il Cliente potrà acquistare il prodotto al prezzo corretto o annullare l'ordine.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Prima di procedere all'acquisto il Cliente è tenuto a leggere con attenzione tutte le informazioni che gli vengono comunicate: condizioni generali di vendita, informazioni sulla privacy, condizioni sull'esercizio del diritto di recesso, spese di consegna..etc; è altresì tenuto a verificare quanto inserito nella sezione “Carrello”. Quindi, per poter concludere l'ordine, il Cliente deve identificarsi: se è già in possesso delle credenziali di accesso, per identificarsi sarà sufficiente inserire mail e password per accedere al proprio account;

se non dispone di un account sul sito, potrà provvedere a crearne uno, indicando i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo di residenza e fatturazione, l'indirizzo di consegna dei prodotti, se diverso dai primi. Il cliente deve inoltre confermare:

l'indirizzo mail dove ricevere la conferma dell'ordine; le modalità di spedizione della merce;

di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita. Con la trasmissione della proposta d'ordine, il Cliente si impegna ad accettare e rispettare le presenti condizioni di vendita e a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati. Il contratto si perfeziona quando il cliente riceve la conferma d'ordine all'indirizzo e- mail comunicato in fase di ordine. La conferma conterrà tutte le informazioni relative all'ordine: il numero allo stesso attribuito, la data di acquisto, il prodotto ordinato, il prezzo, le spese di consegna, l'importo pagato, le modalità di esercizio del diritto di recesso, una copia delle condizioni generali di vendita.

MODALITA DI PAGAMENTO

I pagamenti possono esse effettuati esclusivamente con modalità di pagamento PayPal. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non fosse possibile provvedere all'addebito dell'importo dovuto, il contratto di vendita verrà automaticamente annullato.

CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati dopo la registrazione del pagamento, all'indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d'ordine. Per ciascun ordine verrà emessa fattura di vendita, che sarà inviata via e-mail e per posta insieme all'ordine, sulla base dei dati inviati al momento dell'acquisto nella voce “dati per la fatturazione” I prodotti verranno consegnati dal corriere scelto da Almala durante i giorni lavorativi. Le consegne dovranno essere effettuate entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma d'ordine da parte del Cliente, salvo casi di forza maggiore. In caso la consegna non possa aver luogo entro il termine di cui sopra, il Cliente potrà recedere dal contratto ed Almala dovrà restituire senza ritardo tutti gli importi già ricevuti in forza di questo contratto. Al momento della consegna il Cliente deve verificare l'integrità del pacco e, nel caso in cui risulti danneggiato, accettare il pacco con riserva, segnalando le proprie doglianze nella bolla di consegna.

CONFORMITA' DEI PRODOTTI ORDINATI

Qualora il prodotto, dopo essere stato visionato da maestri artigiani che lavorano per la Almala, risulti non conforme a quanto promosso in vendita sul sito, non verrà addebitato nessun costo del reso e, nel caso in cui sia possibile ripararlo o sostituirlo, i costi del prodotto riparato saranno a carico di Almala. Se la riparazione o la sostituzione non fossero possibili, il Cliente potrà risolvere il contratto ed essere rimborsato di tutte le spese sostenute, comprese le spese di spedizione e di restituzione del reso.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il suo diritto di recesso senza giustificato motivo entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto acquistato. La volontà di restituire i prodotti deve essere manifestata mandando una mail all'indirizzo , con l'indicazione del numero d'ordine, dei dati del Cliente, dei prodotti, per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Il reso deve essere effettuato con le seguenti modalità: entro 14 giorni dalla comunicazione inviata ad Almala, con la quale si manifestava la volontà di recedere dal contratto, il Cliente dovrà provvedere a restituire ad Almala i prodotti al seguente indirizzo:

Almala s.r.l. via Sostegno n. 31/B 25124 Brescia

I prodotti restituiti non devono essere assolutamente utilizzati o danneggiati. Dovranno essere confezionati nel loro imballo originale, senza dimenticare scatole, accessori e documenti inclusi negli stessi (tracolla, custodia protettiva della borsa, cartellino, garanzia...), in perfetto stato, così da consentire la successiva rivendita degli stessi.

Il Cliente dovrà inserire all'interno del collo la ricevuta d'acquisto firmata sul retro. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente, salvo che non venga riconosciuta la non conformità dei prodotti. Almala si riserva di non accettare e quindi di non rimborsare, le restituzioni dei prodotti che, dall'analisi dei suoi maestri artigiani, risultino essere stati utilizzati o siano stati danneggiati, alterati o sporcati in qualsiasi modo. In caso di recesso Almala rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, secondo la modalità di pagamento prescelta al momento dell'acquisto.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana. Ogni controversia derivante dall'applicazione o dall'interpretazione delle presenti condizioni sarà demandata all'esclusiva competenza del foro di Brescia.